La sicurezza della procedura anestesiologica è garantita da un continuo aggiornamento dei medici, dalla conoscenza di tutti i farmaci di ultima generazione e dalla dotazione di uno strumentario specialistico che permette il monitoraggio del paziente in tutte le fasi dell’anestesia.
Prima di un intervento chirurgico programmato è indispensabile una visita anestesiologica che prevede la valutazione dello stato generale del paziente, l’esecuzione di esami emato-biochimici, elettrocardiogramma e ril)evazione della pressione artesiosa.
Questa attenta analisi è mirata alla scelta del protocollo anestesiologico più adatto al paziente e quindi poter effettuare indagini diagnostiche o interventi chirurgici anche in pazienti critici.
La strumentazione di cui disponiamo comprende:
La fase successiva all’intervento chirurgico o diagnostico è fondamentale per la corretta e veloce ripresa del paziente. Per questo i pazienti vengono attentamente seguiti fino a che le funzioni organiche non sono autonomamente supportate.
La valutazione e cura del paziente prosegue con un’attenta gestione del dolore durante il ricovero fino alle dimissioni.
Laureata in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Pisa nel 2010, si occupa prevalentemente…
Siamo lieti di annunciare l'apertura delle nuova sede della nostra Clinica Veterinaria San Minianimal che…
Un Policlinico d’avanguardia con reparti e medici aggiornati e servizi innovativi per il benessere e…